Scuola

La Scuola cerca costantemente di migliorare il livello dell’insegnamento grazie all’approfondimento continuo di metodologie europee all’avanguardia rispetto al livello medio italiano come l’Orff e il Kodaly.

La nostra didattica è suffragata ormai da un certo numero di anni d’esperienza con risultati positivi, da un confronto assiduo tra colleghi della stessa materia e di materie complementari e dal contatto diretto con alcune personalità di rilievo nell’ambito delle scuole internazionali e dei Conservatori italiani.

La Scuola parte dal desiderio di offrire ai giovani un luogo educativo, costruttivo, un luogo dove l’impegno con qualcosa di altamente formativo come lo studio della musica possa aiutarli a crescere. La musica quindi come occasione di incontro e conoscenza e non come mezzo di mera distrazione o a volte di “sballo”.

La proposta didattica della scuola va dal nido all’età adulta e si struttura su vari livelli da quello amatoriale a quello professionale. Presupposto fondamentale il valore educativo, sociale e anche terapeutico della musica. In questo momento di crisi economica e anche per venire incontro alle varie esigenze e ai diversi interessi dell’utenza, la Liviabella propone offerte speciali senza pero’ rinunciare alla grande opportunita’ che la musica offre.

La musica infatti, di fronte ad una sempre piu’ urgente emergenza educativa e di integrazione sociale, è ormai comprovato da numerose ricerche scientifiche e da esperienze sul campo come contribuisca in maniera decisiva a creare spazi positivi di aggregazione, comunicazione e socializzazione nonche’ a sviluppare e potenziare notevolmente facolta’ linguistiche, logiche, espressive e psico-motorie.